Contratto di licenza immagini

 2 parti         Rinnovo e termine        Clausola risolutiva espressa       Obblighi legali del cliente

Cos’è un Contratto di licenza immagini?

Il Contratto di licenza immagini è un accordo legale tra il proprietario dei diritti d’autore di un’immagine (solitamente un fotografo, un artista o un’agenzia fotografica) e un’altra parte (ad esempio un cliente o un’utilizzatore) che desidera utilizzare quell’immagine per uno scopo specifico. In sostanza, questo tipo di contratto stabilisce i termini e le condizioni sotto cui l’immagine può essere utilizzata, nonché i diritti e le responsabilità delle parti coinvolte.

Tips

    • Diritti di Utilizzo: Definisci chiaramente i diritti di utilizzo dell’immagine, specificando dove e come può essere utilizzata (ad esempio, su internet, stampa pubblicitaria, social media, ecc.).
    • Durata e Termini della Licenza: Stabilisci la durata della licenza e i termini di utilizzo dell’immagine, includendo eventuali restrizioni temporali o limitazioni di utilizzo.
    • Esclusività: Se necessario, chiarisci se la licenza è esclusiva o non esclusiva e le conseguenti restrizioni o permessi in termini di utilizzo dell’immagine.