Immagina un mondo in cui la gestione digitale dei contratti diventa un processo fluido, sicuro ed efficiente per aziende di tutte le dimensioni. Questo sogno sta diventando realtà grazie a Trakti e ad una partnership innovativa con InfoCert – Tinexta Group leader europeo dei servizi di digital trust.
Scegliere tra negoziazione e automazione dei contratti o tra l’utilizzo della firma qualificata con chiavetta e SPID adesso non è più necessario! Con questa partnership si può avere tutto e subito.
Trakti, piattaforma unificata per la negoziazione, gestione ed automazione contrattuale di contratti tradizionali e smart legal contract, e InfoCert – Tinexta Group, leader nel settore del Digital Trust e parte del rinomato gruppo Tinexta, hanno unito le forze in una partnership strategica. L’obiettivo è fornire un’esperienza contrattuale unificata, combinando l’efficienza di Trakti con la firma qualificata GoSign di InfoCert – Tinexta Group.
👨🚀 Con questa partnership offriamo un supporto completo per l’automazione e i requisiti legali, con la firma qualificata del principale provider italiano.
Luigi Telesca, Trakti CEO (Vedi post)
Grazie a questa collaborazione, chiunque può adottare una soluzione integrata che permetta la gestione dei team interni e delle controparti in modo certificato e sicuro.
Si può effettuare l’onboarding di clienti e fornitori (anche con identificazione), negoziare i contratti e sottoscrivere con firma qualificata in un flusso sicuro ma flessibile, supportando tutti gli scenari di utilizzo necessari alle aziende.
La sicurezza è garantita attraverso l’automazione offerta dalla piattaforma Trakti, che combina smart legal contracts e blockchain, insieme alla firma qualificata di InfoCert – Tinexta Group.
Inoltre, la controparte può firmare utilizzando la firma one-shot SPID di InfoCert – Tinexta Group o un sistema di token di firma certificata, offrendo una migliore esperienza utente durante la fase di chiusura dei contratti.
Questa partnership assume un significato ancora più rilevante considerando l’attuale scenario normativo che impone l’obbligo di digitalizzazione degli appalti entro la fine 2024. Questa nuova direttiva, volta a modernizzare e semplificare le procedure, richiede un approccio innovativo e affidabile, e la partnership tra InfoCert – Tinexta Group e Trakti si pone come risposta concreta a questa esigenza.
L’obiettivo del 2024 è quello di accelerare la digitalizzazione, portando benefici tangibili in termini di efficienza, trasparenza e riduzione della burocrazia. Trakti e InfoCert – Tinexta Group offrono una soluzione completa a questi problemi, garantendo la massima conformità legale e l’adeguamento alla normativa europea attraverso l’integrazione della firma digitale qualificata GoSign.
Scegliere Trakti e GoSign significa optare per sicurezza, trasparenza e autenticità, innovando la gestione contrattuale e superando gli ostacoli attuali.
Siamo entusiasti di unire le forze con Trakti per portare sul mercato una soluzione rivoluzionaria. Questa partnership rafforza il nostro impegno a fornire alle aziende gli strumenti di cui hanno bisogno per prosperare nell’era digitale.
Esther Bevere, Responsabile General Business di InfoCert – Tinexta Group
L’offerta congiunta di Trakti e InfoCert – Tinexta Group accelera la produttività delle aziende e offre maggiori opportunità di business attraverso flussi di lavoro semplificati, sicurezza avanzata e massima conformità normativa.
Per saperne di più prenota senza impegno una demo con noi!